Via Volta 1 - Appiano Gentile (Como)
Tel. 031 970071
da Lunedì a Venerdì: 9.00/12.30 - 16.00/19.30
Sabato: 9.00 - 19.00 Orario continuato
Domenica chiuso
In Nuova Zelanda c'è una pianta che ha diversi nomi, tutti noi abbiamo sentito parlare dell'albero del tè o Manuka.
Per i Maori con il termine, Manuka, si fa riferimento ad una delle grandi canoe utilizzate per il viaggio nella colonizzazione della Nuova Zelanda.
Mentre i coloni Inglesi la chiamavano comunemente albero del tè perché ne usavano le foglie per farne un sostituto di questa bevanda appunto; le cronache di quanto appena detto sono presenti nei Giornali di Bordo di James Cook, primo esploratore a circumnavigare la Nuova Zelanda.
Dal punto di vista botanico fa parte della famiglia Myrtaceae e il suo nome completo è Leptospermum scoparium.
Questo genere di piante si presentano tutte con un portamento arbustivo, sono particolarmente rustiche e resistenti, t anto che sono tra le prime a ricolonizzare i terreni deforestati o bruciati.
Le foglie sono alterne di un verde brillante ricche come tutte la famiglia di oli essenziali, mentre i fiori sono singoli o al massimo riuniti in gruppi di due, con cinque petali e ricchi di nettare e polline.
Questa pianta ci dona attraverso i suoi fiori e il lavoro instancabile delle Api un miele che ha sapore forte, robusto, come i luoghi da cui proviene, consistenza ricca e colore brillante.
Per ottenere 4 gr. di miele, circa un cucchiaino da tè, le api devono visitare almeno 20.000 fiori questo fa capire quanto sia prezioso questo prodotto e il perché sia così diffusa la sua sofisticazione.
Da Zenzero Erboristeria, troverete questo miele e i prodotti ottenuti con esso, importati dall’Azienda torinese Vegetal-Progress® che da 28 anni fa produrre questa bontà di natura, da apicoltori selezionati nel luogo d'origine, controllando e garantendo la qualità monoflorale analizzando i pollini contenuti; particolare attenzione è posta al controllo della qualità e quantità di metilgliossale o MGO una sostanza capace di mantenere inalterate le sue proprietà anti batteriche, anche nello stomaco, grazie a questa e ad altre proprietà vede questo miele impiegato in diverse problematiche che riguardano sia l'apparato gastrointestinale che il sistema immunitario.
Vi aspetto da Zenzero Erboristeria ad Appiano Gentile, con un’interessante offerta promozionale sui prodotti realizzati con miele di Manuka. Donatella